HOME > REGOLAMENTO INTERNO
Riscopri la tua luce
Apr - 2024
Oggi
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12

REGOLAMENTO INTERNO

1)     L’ingresso alla A.S.D. è riservato ai soli soci iscritti.

2)   La quota associativa di adesione va rinnovata all’inizio dell’attività richiesta e ha validità fino al termine dell’anno associativo in corso. 

3)   L'anno associativo inizia il 1° settembre e termina il 31 agosto dell’anno successivo.

4)    La quota d’iscrizione è di 35 euro (comprensiva di tesseramento e assicurazione CSI).

5)     La suddetta quota dà diritto a diventare soci, partecipare ai corsi, ai seminari e agli eventi organizzati dall’associazione.

6)   La certificazione sanitaria non è obbligatoria per le attività con basso impegno cardiovascolare come quelle svolte da Orizzonti asd, ma è raccomandata. In ogni caso viene consigliato un controllo medico prima dell'avvio dell'attività sportiva, come indicato dalle norme di tesseramento del CSI.

7)   Le quote associative non sono rimborsabili, non sono ammesse sospensioni ne recuperi.

8)    La qualifica di socio e di conseguenza ogni diritto e beneficio, si perde per mancato o ritardato pagamento delle quote associative o di altre somme dovute.

9)   I Servizi offerti dall’A.S.D. ai soci, consistono in diverse attività motorie in palestra dietro corresponsione di un contributo sociale, fissato dal Consiglio Direttivo, che verrà comunicato ai Soci all’atto dell’iscrizione dell’Associazione.

10) Eventuali abbonamenti ad ingressi hanno scadenza massima di tre mesi; per le altre formule (mensili, trimestrali, semestrali, annuale), non è possibile effettuare nessun recupero sulle modalità di abbonamento, se non per casi particolari (malattia prolungata, situazioni lavorative o familiari), che saranno valutati dal Consiglio Direttivo.

11) I pagamenti dei corsi devono essere effettuati al massimo entro il giorno 10 del mese di riferimento.

12) Qualora l’iscrizione avvenisse a corso iniziato, verrà scalato il costo delle lezioni precedenti non usufruite.

13) Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso.

14) L’A.S.D. declina ogni responsabilità in caso di furto, smarrimento o danneggiamento a qualsiasi oggetto durante la permanenza in sede o all’esterno dei locali dell’associazione. 

15) Il socio è tenuto alla cura di ogni cosa presente nei locali e al risarcimento dei danni eventualmente provocati a persone e/o cose. 

16) Il socio è tenuto ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni date dal responsabile di sede di turno.

17) La Direzione si riserva il diritto, senza obbligo di comunicarne i motivi:

o   di stabilire e modificare i giorni e orari di frequenza;

o   di sospendere, modificare o aumentare qualsiasi servizio;

o   di variare l’entità delle quote;

o   di sospendere l’ammissione di nuovi soci;

o   di annullare i corsi che durante l’anno scendono al di sotto dei 3 partecipanti, previa comunicazione in tempo utile agli stessi, indirizzando i soci verso altri corsi;

o   di sospendere e cessare l’attività.

18) Nella sede della A.S.D. è vietato fumare, accedere alla palestra con scarpe utilizzate all’esterno, introdurre ogni tipo di animale, introdurre oggetti pericolosi.

19) E’ necessario tenere un atteggiamento responsabile e rispettoso.

20) E’ richiesto di spegnere o silenziare il cellulare durante il lavoro.

21) All’interno della palestra, è richiesto di usare le attrezzature e le infrastrutture con cura e in maniera corretta.

22) E’ richiesto l’uso dell’asciugamano o del tappetino personale da appoggiare sui materiali comuni e di calzature pulite e idonee allo svolgimento dell’attività sportiva praticata.

 

Tutti gli iscritti, con l’iscrizione all’Associazione, dichiarano di aver preso visione e di aver accettato il presente Regolamento.

  

Il presente Regolamento è stato approvato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ORIZZONTI nella seduta del 21 luglio 2022.